MICROSCOPIO IN ODONTOIATRIA

IL MICROSCOPIO: TECNOLOGIA DI UN MODERNO STUDIO ODONTOIATRICO

Microscopio Odontoiatrico
Microscopio Odontoiatrico Extaro 300 di Zeiss

L’odontoiatria moderna si avvale ormai da tempo di sistemi ottici di ingrandimento come i sistemi oculari personalizzati o il microscopio operatorio come negli studi più tecnologici e moderni che investono nella professione.

Il microscopio odontoiatrico è in grado di fornire un forte ingrandimento dell’area in cui l’odontoiatra deve intervenire, inoltre ha un design ergonomico che permette di lavorare in una posizione ottimale senza sforzi e con la miglior visuale.

Considerate che un dente ha una dimensione che va da 5 mm a 12-14 mm e spesso l’odontoiatra deve operare solo su una piccola porzione di questo.

Ora immaginate, sarà più facile lavorare su una porzione di dente visto a occhio nudo dove il dente ha la dimensione di 10 mm oppure lavorare su una porzione di dente che vista al microscopio viene visualizzato come grande 10cm?

La risposta è ovvia!

Inoltre c’è da considerare che la bocca è una cavità piccola e buia, e spesso bisogna operare sui molari che si trovano molto in profondità. Il microscopio permette di avere un fascio di luce diretto rivolto verso l’area di lavoro e questo è un enorme vantaggio.

I Sistemi oculari personalizzati possono ingrandire fino a 5x o 6x, il microscopio invece parte da 12x e può arrivare fino 30x.

Sistemi Oculari di Ingrandimento

PRINCIPALI VANTAGGI DEL MICROSCOPIO

  • Possibilità di vedere strutture piccole ingrandite da 3 fino a 30 volte, in modo da osservare dettagli altrimenti impossibili da vedere ad occhio nudo
  • Realizzare trattamenti con maggiore precisione e controllo
  • Illuminazione dell’area di lavoro uniforme senza zone di ombra
  • Il microscopio è collegato ad una telecamera che permette di fare video e foto, inoltre proietta le immagini su uno schermo permettendo al paziente stesso di osservare quanto sta accadendo, e si sa un immagine vale più di mille parole

Microscopio Odontoiatrico

Adesso sai che un dentista che opera con il microscopio operatorio ha numerosi vantaggi e può offrire delle cure qualitativamente migliori.

Qualunque sia il tuo problema ai denti, ti consigliamo di affidare le cure della tua bocca a uno studio dentistico moderno e all’avanguardia che possieda almeno un sistema di ingrandimento oculare personalizzato o ancora meglio un microscopio operatorio odontoiatrico. Potrai vedere con i tuoi occhi ma soprattutto saprai che lui vedrà bene con i suoi!

Ovviamente nel nostro studio puoi trovare un microscopio operatorio odontoiatrico di ultima generazione! Se hai bisogno chiamaci allo 0761569424