INVISALIGN E ALLINEATORI TRASPARENTI

Allineatori Trasparenti (Invisalign) Indossati
Allineatori Trasparenti Indossati (Invisalign)

Qualcuno li conosce già perché li ha portati un’amica, alcuni ne hanno solo sentito parlare ma non sanno cosa siano, altri non ne conoscono neanche l’esistenza e sono rimasti al classico apparecchio di metallo.

Invisalign o meglio gli allineatori trasparenti, di cui Invisalign è il brand più famoso, ma non l’unico, sono delle mascherine che riproducono la forma dei denti della tua bocca, talmente trasparenti da sembrare quasi invisibili una volta indossate.

Queste mascherine contengono delle informazioni che servono a spostare i denti e ogni mascherina provoca un determinato spostamento.


Allineatori Trasparenti (Invisalign)

Ma come funzionano gli allineatori trasparenti e Invisalign?

Supponiamo che non ti piace il tuo sorriso perché i tuoi denti non sono allineati come dovrebbero e ogni volta che fai una foto ti senti a disagio a mostrare un sorriso a 32 denti.

Prenoti una visita, vieni a studio, valutiamo se il tuo caso può essere affrontato con allineatori trasparenti e prendiamo un’impronta delle tue arcate dentali con il classico materiale da impronta oppure digitalmente con lo scanner intraorale.

Il tuo caso viene progettato, e al secondo appuntamento torni a studio dove troverai una simulazione 3D che va dalla situazione iniziale fino al risultato finale.

Si è questa la cosa più bella! 🙂

Ancor prima di iniziare il trattamento sai già quale sarà il risultato 😀 Potrai vederlo con i tuoi occhi da ogni prospettiva!

Inoltre sai già quanto durerà il trattamento, infatti nella simulazione viene riportato il numero di mascherine che servono per arrivare al risultato desiderato e considerando che una mascherina viene indossata per una o due settimane è possibile sapere già quando sarà finito il trattamento.

Quindi sei a studio, al secondo appuntamento, dove hai davanti i tuoi denti perfettamente allineati, non ti resta che approvare il trattamento e al terzo appuntamento iniziare ad indossare i tuoi allineatori trasparenti!


Simulazione del Progetto Invisalign e Confronto tra Prima e Dopo

Ci sono alcune cose che bisogna sapere per questo tipo di trattamento.

Innanzitutto le mascherine vanno indossate sempre e vanno tolte solo per mangiare!

Infatti gli allineatori vanno indossati almeno 22 ore al giorno.

Questo vuol dire che l’efficacia del trattamento a differenza dell’apparecchio ortodontico fisso è influenzata dalla tua collaborazione!

Il giorno in cui si inizia il trattamento potrebbe essere necessario mettere dei piccoli bottoncini bianchi sui denti che servono sia a tenere gli allineatori sia a dare le giuste informazioni per lo spostamento. Ma non preoccupatevi perché anche quelli sono praticamente invisibili.

Per ultimo potrebbe essere necessario fare quella che viene definita “Riduzione interprossimale” o “Stripping”, ovvero passare delle sottili strisce tra un dente e l’altro per creare quel minimo di spazio necessario ai denti per potersi muovere. Ma non preoccupatevi parliamo di decimi di millimetro, ed è indolore!

Se vuoi allineare i tuoi denti con gli allineatori trasparenti chiamaci allo 0761569424 e prenota una visita!


Trattamento Ortdontico con Allineatori Trasparenti