Ti è mai capitato di guardare una tua foto e pensare che hai i denti corti e quadrati?? Oppure di vedere più rosa che bianco nel tuo sorriso??
Se la risposta è si, potresti avere quello che viene definito sorriso gengivale o Gummy Smile.
Il sorriso gengivale è una condizione dove c’è una eccessiva esposizione della gengiva durante il sorriso e denti in apparenza corti e quadrati. Eh si, ripeto e sottolineo, in apparenza!! Perché in realtà i tuoi denti sono lunghi e proporzionati come quelli di chiunque altro, solo che non lo sai perché sono nascosti!!
Nel sorriso gengivale c’è quella che viene definita eruzione passiva alterata, ossia detto in parole povere e semplici, la tua gengiva (e in alcuni casi il profilo osseo) è posizionata male rispetto al dente e ne copre una parte maggiore del necessario!
Bene adesso che sai perché i tuoi denti sembrano corti e quadrati invece che lunghi e rettangolari, o perché quando sorridi si vede più gengiva rosa che denti bianchi, ti do una notizia bellissima, il sorriso gengivale è una condizione che può essere risolta in un’unica seduta e con un semplicissimo e banale intervento che riporta la gengiva dove dovrebbe essere!
La differenza tra prima e dopo puoi notarla tu stesso dalla foto seguente!
Sia chiaro il sorriso gengivale non è una condizione patologica, ma più una condizione estetica. Se pensi di avere un sorriso gengivale e vorresti cambiare qualcosa del tuo sorriso puoi rivolgerti a noi allo 0761569424, valuteremo insieme se il tuo caso rientra nel sorriso gengivale e i possibili risultati che possiamo ottenere.