COME TRASFORMARE IL TUO SORRISO CON LE FACCETTE IN CERAMICA

Le faccette in ceramica sono dei sottilissimi strati di ceramica, che incollati al dente danno la possibilità di cambiarne la forma il colore e l’inclinazione, oppure colmare lo spazio vuoto tra un dente e un altro.

Faccette in Ceramica (Disilicato di Litio)
Faccette in ceramica (disilicato di litio)

Non ti piace il colore dei tuoi denti perché sono troppo gialli? Hanno delle macchie presenti sin dalla nascita? Oppure hanno dei vecchi restauri ingialliti? Basta metterci sopra delle faccette in ceramica e il tuo sorriso diventa come lo desideravi!!

Faccette in Ceramica (Disilicato di Litio) su 4 Incisivi Superiori
Faccette in ceramica (disilicato di litio) su 4 incisivi superiori

“Si belle le faccette in ceramica però mi hanno detto che si staccano, e poi devo stare attento a non mangiare cose dure tutta la vita”

Le faccette in ceramica sono attaccate con uno speciale adesivo che le lega chimicamente al dente, se vengono seguite tutte le procedure come da protocollo (una è l’utilizzo della diga di gomma) il dente e la faccetta diventano una cosa unica, inseparabili, l’unico modo per rimuoverla sarebbe consumarla con una fresa!

Riabilitazione di un arcata completa con faccette in ceramica (disilicato di litio) appena cementate

“Si belle le faccette, non si staccano e posso mangiare normalmente, ma forse per me non vanno bene, e se poi non mi piacciono come faccio a tornare indietro?!?!”

OK….Quella che sto per darti è una notizia bellissima.

Il restauro dei denti con le faccette in ceramica prevede una fase di SIMULAZIONE, ossia una fase dove tu puoi provare il progetto in bocca, anche al di fuori dello studio e per più di qualche giorno, in maniera assolutamente REVERSIBILE e senza aver toccato minimamente i tuoi denti!! Se i denti sono troppo lunghi o troppo corti oppure sono troppo bianchi si può modificare il progetto prima di procedere per via definitiva. Se invece ti rendi conto che ti piacevi più come eri prima puoi tornare alla fase di partenza. Ma questo non succede mai 🙂

Prima e dopo il trattamento (visione intraorale)

“Si belle le faccette, non si staccano, posso mangiare normalmente e prima di farle so già quale sarà il risultato finale, però mi devono consumare lo smalto dei denti e poi sai che dolore per farle?!?!”

Come ti dicevo all’inizio, le faccette sono sottilissimi strati di ceramica, a volte anche 0.4mm, praticamente in alcuni casi sono trasparenti per quanto sono sottili. Questo vuol dire che si dovrà asportare uno spessore altrettanto sottile di smalto dai denti. In realtà a volte neanche si tocca lo smalto e si può procedere senza preparare minimamente il dente!!! In ogni caso asportare uno spessore di smalto di 0.4/0.7 mm non comporta nessun dolore. Infatti non serve neanche l’anestesia!!

Prima e dopo il trattamento (visione extraorale)

“Belle le faccette in ceramica! prenoto una visita!!”

Se vuoi cambiare il tuo sorriso chiamaci allo 0761569424 e prenota una visita!